Mini crociere: sulle 2 costiere

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più suggestivi d’Europa, panorami che spezzano il fiato, un paesaggio fantastico, acque azzurre e cristalline, uno scenario che rapisce il visitatore per suscitare emozioni indimenticabili. Le case bianche sul fianco della collina di Amalfi sono lo scenario ideale per la partenza di mini crociere ed escursioni in barca da Amalfi, Positano, Capri fino alla Penisola Sorrentina.

Scegliendo un servizio di noleggio imbarcazione ad Amalfi si può visitare in tutta tranquillità la costiera e lasciarsi trasportare dal’incantevole paesaggio. In una sola giornata si possono visitare le insenature della costiera Sorrentina e i luoghi che sono raggiungibili solo via mare, tuffarsi nelle acque blu cobalto e procedere poi alla visita di Capri  e delle sue Grotte. Noleggiando un’imbarcazione con o senza skipper si può pianificare una giornata intera con escursioni che partono da Amalfi, Ischia, Procida, Praiano, Positano. Proprio dal borgo marinaro di Positano si può procedere verso la baia di Nerano, un luogo rinomato per i ristoranti sul mare e la cucina tipica, in questa località si può inoltre effettuare una sosta e visitare Marina del Cantone, località con diverse spiagge dove l’acqua è cristallina.

Prima di ritornare ad Amalfi il tour in barca si può concludere con la visita all’arcipelago Li Galli, i tre isolotti narrati narrati nella leggenda di Ulisse in cui le Sirene cercarono di ammaliare l’equipaggio con il loro canto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *